Fare marketing con App aziendali consigli pratici per le imprese


Nel mondo B2C sempre più imprese si lanciano nell’uso di App aziendali per comunicare e interagire con clienti ovunque essi si trovino. Con i canali mobili la rivoluzione del marketing diretto ha cambiato in pochi anni i comportamenti online.

L’uso quotidiano di internet sempre più presente nella vita di tutti noi oggi rende possibile l’interazione attraverso App di moltissime funzioni per tutta una serie di cose; acquistare, prenotare, consultare prodotti e banche dati, tutto attraverso dispositivi mobili. Nel mondo delle imprese l’uso di App aziendali ha preso sempre più piede fino ad arrivare ad essere uno strumento quasi irrinunciabile per crescere sul mercato e distinguersi dalla concorrenza.

Ecco quindi che il mondo del marketing si è adeguato creando forme specifiche per le App mobili che possono aiutare imprese e professionisti a promuoversi online raggiungendo più velocemente i clienti interessati.

Leggi anche: App aziendali: Vantaggi utili, convenienza, come crearle

Per iniziare a fare webmarketing con le App aziendali chiunque può seguire una serie di consigli pratici testati dagli esperti per ottenere risultati soddisfacenti, qui trovate un breve elenco.

Pubblicità via App

Imprese e professionisti possono promuovere il download delle proprie App aziendali attraverso i canali di pubblicità display fra cui Google e Microsoft. Grazie alla reti presenti su migliaia di siti web, App, Play store e dispositivi mobili, possiamo dare slancio ai nostri messaggi pubblicitari ovunque nel web. Utile a questo scopo, la pubblicità di App su canali display è l’ideale per guadaganre nuove acquisizioni per campagne come newsletter, prodotti, sottoscrizioni. Il procedimento è facile, è sufficiente disporre di un account ads e configurare le campagne pubblicitarie con testi, creatività e asset. Un lavoro alla portata di chiunque ma che richiede comunque le giuste strategie.

Notifiche Push

Altro sistema per fare marketing guadagnando in visibilità è quello delle notifiche Push, un modo instantaneo per restare legato ai clienti che hanno scaricato la nostra App aziendale. Con le notifiche Push possiamo indirizzare i nostri messaggi in modo mirato direttamente sull’App del dispositivio promuovendo contenuti mirati, magari profilati in base agli interessi dell’utente. In questo modo sempre più imprese fidelizzano nuovi clienti sfruttando al massimo le potenzialità. Il procedimento prevede la configurazione della propria App aziendale abilitata ad effettuare notifiche Push, in caso di App sviluppate o in via di sviluppo sempre meglio chiedere agli sviluppatori.

App discovery

Per ottenere il massimo dalle campagne pubblicitarie le App discovery forniscono quell’aiuto in più in grado di fare la differenza. Con questa modalità possiamo coinvolgere sempre più nuovi utenti che si trovano nelle vicinanze delle nostre attività ad interagire con noi. Grazie a una varietà di formati di camapgne disponibili si possono promuovere download di App, servizi prenotazione, offerte limitate e molto altro in tempo reale. Un modo per attirare l’attenzione degli utenti che siano nostri clienti oppure no. Il procedimento prevede anche qui la configurazione di parametri specifici nei propri account ads in modo semplice e intuitivo.

Leggi anche: Web-reputation, come curare l’immagine online di un’azienda

Con le basi giuste ecco che fare marketing con le App aziendali può fornire a chiunque sia interessato una visione più chiara dell’intera opera, così da aspirare a risultati di successo.

Vuoi assistenza professionale nel marketing via App? Chiedi una Consulenza Gratuita!


+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++


Newsletter

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!



Serve aiuto per la tua attività online?

Pubblicato da Alessio Grandi Lab

Consulente Digital Marketing Servizi Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: