MobilePayment, i migliori sistemi di pagamento online per imprese


I pagamenti mobili via smartphone sono ormai strumenti sempre più affermati protagonisti sul mercato digitale. Sempre più persone cercano online, pagano usando dispoisitivi mobili, si orientano su scelte legate a Internet.

I servizi di MobilePayment in Italia sono largamente utilizzati da più del 34% degli utenti che acquistano in mobile, e con l’introduzione oggi del sistema CashBack, la comodità di poter pagare in modo fluido beni o servizi desiderati li trasformerà in brevissimo tempo in uno strumento ancora più prezioso per tante aziende di tutti i settori. Ma non solo, i servizi di MobilePayment permettono in più alle persone di pagare le spese di tutti i giorni nei negozi fisici utilizzando i propri smartphone come terminale di pagamento, il che li rende uno mezzo efficace per la semplificazione della vita quotidiana.

Leggi anche: App aziendali: Vantaggi utili, convenienza, come crearle

Perché usare App di MobilePayment

I vantaggi di questi strumenti sono enormi e dalle numerose applicazioni, i principali punti di forza li troviamo in tre cose fondamentali. Velocità. Il Mobile Payment è il modo più veloce per effettuare l’acquisto di un bene o servizio, solo un click per effettuare le transazioni. Sicurezza. Il Mobile Payment assicura agli utenti ulteriore sicurezza con metodi di pagamento più sicuri. Logistica. Il vantaggio di poter comprare da qualsiasi posto permettendo di raggiungere ciò che si vuole, quando si vuole. Questi tre aspetti rendono questa tecnologia decisiva per qualsiasi business online.

App MobilePayment per le aziende

Con lo sviluppo del mercato digitale le aziende hanno sempre più bisogno di sistemi operativi di MobilePayment che supportino il loro business, le app aziendali consentono in questo senso di personalizzare l’esperienza di pagamento con sconti, promozioni e rimborsi che possono essere offerti ai clienti. Per piccole e medie imprese i vantaggi sono doppi, perché facilitano e semplificano la gestione aziendale con transazioni più veloci, sprechi minimizzati, facilità di tracciaamento di entrate ed uscite.

Su Internet esistono numerosi servizi di pagamento online MobilePayment, i migliori sistemi più popolari fra gli utenti e raccomandati per le imprese li troviamo in questo elenco.

Apple Pay

Apple Pay è lo strumento di pagamento in mobilità creato da Apple Inc. che consente di effettuare pagamenti contactless utilizzando un iPhone 6 o un Apple Watch nei negozi fisici abilitati. Il servizio permette sia di pagare che di ricevere pagamenti che saranno accredidati sul conto dei commercianti.

Satispay

Satispay è la società italiana, fondata nel 2013, fornitrice dell’omonima applicazione mobile per il pagamento digitale e il trasferimento di denaro tramite Internet. Anche questo servizio permette sia di pagare che di ricevere pagamenti che saranno accredidati sul conto dei commercianti.

PayPal

PayPal è la nota società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet in uttto il mondo. In Italia opera come istituto di credito e permette sia di pagare che di ricevere pagamenti che saranno accredidati sul conto dei commercianti.

Google Pay

Google Pay è un sistema di MobilePayment con portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online sviluppata da Google. Anche questo servizio permette sia di pagare che di ricevere pagamenti che saranno accredidati sul conto dei commercianti.

Samsung Pay

Samsung Pay è il metodo di pagamento mobile digitale fornito da Samsung che permette agli utenti di effettuare pagamenti usando smartphone compatibili e altri prodotti di Samsung. Il servizio permette sia di pagare che di ricevere pagamenti che saranno accredidati sul conto dei commercianti.

Bancomat Pay

Bancomat Pay è l’app con cui e possibile inviare e ricevere denaro dal proprio smartphone selezionando contatti dalla rubrica, oltre che ad effettuare normali acquisti sia online che nei negozi fisici. Con l’app è possibile inoltre pagare i servizi pubblici sulla piattaforma PagoPA.

I pagamenti digitali via MobilePayment rappresentano quindi una fantastica opportunità di crescita per qualsiasi tipo di attività che vuole espandersi grazie alle tecnologie offerte dal digitale.

Leggi anche: App Smartphone per aumentare la produttività

Utilizzare questi sistemi è semplice, che tua sia un semplice consumatore oppure un’azienda come primo passo sarà sufficente scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze, confrontando costi, condizioni ed eventuali vantaggi inclusi.

Vuoi saperne di più su questi Argomenti? Non perderti le notizie, Iscriviti gratis al Blog!


+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++


Newsletter

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!



Serve aiuto per la tua attività online?

Pubblicato da Alessio Grandi Lab

Consulente Digital Marketing Servizi Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: