Ricerche 2022: Cosa hanno chiesto gli utenti in Italia e nel mondo

Ricerche 2022: Cosa hanno chiesto gli utenti.

Come ogni anno arrivano da Google i dati sugli argomenti e i trend più cercati nel 2022. Cosa hanno chiesto gli utenti in Italia? E nel mondo? La classifica sui principali trends.

Dati nuovi quelli usciti dal consueto report annuale sulle maggiori ricerche web degli utenti, dai temi di forte attualità legati alla politica internazionale, alla salute fino ai cambiamenti climatici. Al centro dell’attenzione secondo il Blog ufficiale Google la forte voglia degli utenti quest’anno di capire cosa succede attorno a noi, almeno stando alle principali tendenze.

Leggi anche: Digital Marketing, i trend e le previsioni da qui al 2023

In Italia nel 2022 le ricerche più effettuate hanno riguardato parole come, Ucraina, Regina Elisabetta, Putin, Piero Angela, ma anche altri temi importanti come il costo della benzina, la guerra, le dimissioni di Draghi, fino ai fenomeni ambientali come terremoti, incendi, meteo, senza dimenticare covid e tamponi. Al centro degli desideri sul tempo libero parole come trattoria, agriturismo e palestre sono andate per la maggiore. Fra i luoghi più cercati in Italia nel 2022 ci sono Bologna, Catania, Mantova, Parma e Ravenna.

Nel resto del mondo troviamo principalmente gli stessi grandi trends, non solo parole Ucraina, Putin e Regina Elisabetta, ma anche altri temi generali per parole come Election day, India vs England, iPhone 14, Jhonny Depp, Australian Open. Fra i luoghi più cercati nel mondo nel 2022 troviamo Buckingham Palace, il Big Ben, la piramide di Giza, Cristo redentore in Brasile e Royal Palace a Brussels.

Come sempre, per tovare video e dettagli dei trends di ricerca, è già online la sezione dedicata da Google Year in Search 2022 by Google.

Year in Search 2022
(Year in Search by Google 2022)

Leggi anche: Digitalizzazione aziendale: I vantaggi e gli incentivi per le imprese

Uno sguardo globale sulle tendenze e i desideri degli utenti da comprendere e capire, in vista di un 2023 incerto ma al tempo stesso ricco di opportunità, per persone ed aziende.

Vuoi saperne di più su questi Argomenti? Non perderti le notizie, Iscriviti gratis al Blog!


+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++


Newsletter

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!


Serve aiuto per la tua attività online?

Pubblicato da Alessio Grandi Lab

Consulente Digital Marketing Servizi Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: