Promuovere il sito web dell’attività attraverso campagne pubblicitarie online è un altro dei tanti strumenti di web marketing da sfruttare a tutto vantaggio. Scelte giuste, buona strategia e piccoli investimenti sui portali di affiliazione.
I siti di affiliazione pubblicitaria detti anche advertising network sono pensati per offrire la possibilità alle aziende di pubblicare i propri banner o altri strumenti pubblicitari su migliaia di siti Internet di singoli editori sparsi per il web, i siti scelgono di conseguenza di ospitare sulle proprie pagine spazi banner a seconda della tipologia di sito. Vera intermediazione pubblicitaria con cui le aziende si assicurano la possibilità di aumentare vendite e visibilità e agli editori di incassare commissioni sul traffico generato.
LEGGI ANCHE:
Ancora oggi quello dell’ advertigins online è uno strumento promozionale tutto sommato performante nonostante negli ultimi anni sia cambiato con massicci spostamenti dei flussi pubblicitari verso i tanti canali social. Fra i vantaggi di sempre offerti dalle piattaforme advertising la possibilità per le aziende di pagare solo ed esclusivamente in base alla reale quantità di clicks ottenuti e solo in base a precise quote.
Tutti i portali di affiliazione pubblicitaria, italiani o internazionali, offrono in sintesi strumenti simili con uguali caratteristiche, sia ad aziende che a privati. Prima di scegliere i portali più adatti il suggerimento è quello di impostare le giuste strategie per campagne pubblicitarie in base a precisi step, per avere campagne sempre più capaci di generare buoni rendimenti sul traffico web.
Strategie per campagne Adv.
– Focalizzazione del tipo di clientela a cui saranno rivolti i messaggi della nostra campagna pubblicitaria, con particolare attenzione ai vari settori merceologici di riferimento.
– Creazione del piano pubblicitario vero e proprio inteso in termini di durata temporale, investimenti in denaro, ritorni previsti e tutti gli altri aspetti piccoli e grandi riguardanti la campagna.
– Sviluppo della creatività legata al tipo di campagna pubblicitaria con particolare cura alla creazione degli elementi grafici, dei video, degli slogan e delle pagine web collegate ai diversi banner.
– Sviluppo del tipo di marketing con il quale andremo a promuovere la nostra campagna pubblicitaria, con particolare riferimento al tipo di linguaggio da usare a seconda del tipo di prodotto o servizio.
– Orientamento al tipo di pubblico di riferimento potenzialemnte interessato ai messaggi pubblicitari della nostra campagna pubblicitaria online.
Portali Internet di affiliazione più famosi.
– Awin, piattaforma internazionale di affiliate marketing
– TradeDoubler, piattaforma multicanale di pubblicità online
– ClickPoint, network di affiliazione con molteplici strumenti
– Sprintrade, network di affiliazione per ogni tipo di categoria
– PayClick, piccolo network italiano ricco di strumenti
Esistono in rete tantissimi altri portali di piattaforme marketing che possono essere validi strumenti per aiutare a promuovere la vostra azienda, o anche solo guadagnare con il vostro sito.
Con queste semplici indicazioni sarà possibile iniziare a utilizzare questi potenti mezzi di marketing a vantaggio delle attività online.
–
Ti piace questo Articolo? Condividilo!
[ commenta ]

ENTRA IN LISTA!
Ricevi News su Internet e Digital Marketing per la tua Azienda





