DEM, e-mail marketing su piattaforme professionali


Il Direct E-mail Marketing è fra gli strumenti più performanti che permettono alle aziende di vendere online a clientele mirate e selezionate. Strategie efficaci ed un pizzico di fantasia nella creazione dei contenuti sono gli ingredienti giusti per aumentare conversioni e visibilità online del vostro e-commerce.

Per sviluppare campagne DEM efficaci esistono in rete varie piattaforme, da quelle gratuite complete di tutto il necessario, a quelle più professionali a pagamento per la pianificazione di campagne pubblicitarie più incisive. Queste ultime sono più utili ai professionisti se si mira a risultati soddisfacenti in grado di ripagare in breve tempo gli sforzi pubblicitari messi in campo.

Prima di iniziare a vendere attraverso piattaforme professionali di e-mail marketing, cosi anche su altri tipi di piattaforme advesrtising, la raccomandazione è quella di munirsi in anticipo di piani marketing che prevedano gli step delle campagne pubblicitarie da intraprendere, incluso la parte tecnica quale sviluppo di layout, slogan, testi, e call-to-action, senza dimenticare la creazione di landing page efficaci su cui dirottare i clicks e finalizzare le vendite.

Tutte le piattaforme offrono in sintesi gli strumenti necessari per facilitare il lavoro di creazione e gestione delle newsletter, anche se è bene sottolineare come non esista un unica piattaforma DEM in grado di soddisfare tutte le esigenze a 360°. Per questo motivo prima di segliere la vostra piattaforma DEM sarà sempre meglio valutare le qualità offerte dai vari fornitori; caratteristiche tecnice, automazioni, dimensioni dei database, volumi dei capitali spendibili, ecc..

Strategie per lo sviluppo di una campagna DEM.

Ipotizzando un piccolo database di 10.000 contatti attivi:

– Cura articolata dei titoli head-line e di descrizioni efficaci, con particolare attenzione alla selezione e la posizione delle immagini e dei pulsanti call-to-action nelle vostre e-mail.

– Effettuare un A/B Test di almeno due diverse newsletter su un numero limitato di campioni per misurare il maggior gradimento di uno stile, per replicarlo poi in modo massivo nelle e-mail.

– Associare alle DEM inviate un valore aggiunto del tipo vantaggio/regalo, quale ad esempio l’introduzione di sconti speciali, coupon, contenuti digitali, da associare alle vostre e-mail.

– Assicurarsi di curare constantemente i contenuti delle pagine web del sito eliminando le distrazioni con lo scopo di favorire l’esperienza dell’utente e finalizzare la vendita.

– Predisporre per gli utenti varie possibilità di rilascio feedback e commenti sul tipo di esperienza, la qualità dell’offerta, i vantaggi ottenuti.

Piattaforme professionali per invio di DEM e Newsletter.

– BTOmail, e-mail marketing e database di aziende italiane

– 4DEM.it, soluzioni per invio newsletter e DEM accurate

– OpenDEM, piattaforma ricca di funzioni con più abbonamenti

– Mailforce, soluzioni semplici e professionali per StartUp

– MailUP, strumenti avanzati di e-mail marketing innovativo

Esistono sul web molte altre soluzioni e-mail marketing che possono essere validi strumenti per aiutare a promuovere la nostra azienda, seguire queste semplici indicazioni potrà aiutare senza dubbio a stabilire un buon punto di partenza.

Vuoi assistenza professionale per campagne DEM? Chiedi una Consulenza gratuita!


+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++


Newsletter

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!



Serve aiuto per la tua attività online?

Pubblicato da Alessio Grandi Lab

Consulente Digital Marketing Servizi Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: