Disponibile già da inizio anno l’ultimo report We Are Social sullo stato dei social media, tutti i dati sullo scenario digitale in Italia e nel mondo fotografato a fondo. Cresce il numero di utenti, cambiano preferenze e abitudini, in aumento l’advertising.
Dal mondo di internet si confermano i principali indicatori pubblicati da uno dei più completi report a livello mondiale, dai numeri più della metà della popolazione sulla terra risulta attiva sui social media con cifre sbalorditive in continua crescita. Cambiano preferenze ed abitudini degli utenti ma anche i dispositivi e il tempo dedicato alle attività online.

Leggi anche: I 10 settori tencologici più promettenti per il 2023
Nel report anche i siti più visitati al mondo nella top 20 per numero di visite, tempo trascorso e numero di pagine viste dagli utenti sul web. Non manca uno sguardo alla panoramica sulle App di messaggistica più usate al mondo in uno scenario che vede Meta dominare ancora il mercato con le sue App Facebook, Instagram e Whatsapp. In crescita subito dopo la presenza cinese con TikTok e We Chat.

Per quanto riguarda l’Italia la classifica dei siti più visitati dagli utenti vede nella top 20 diversi protagonisti intenti a dominare il mercato. Fra i tanti Google, Facebook, Wikipedia e Amazon.

Fra le App di messaggistica più usate nel nostro paese WhatsApp continua anche qui a dominare il mercato, con a ruota Facebook, Instagram e in crescita TikTok che guadagana sempre più spazio fra utenti di tutte le fasce.

Leggi anche: Ricerche 2022: Cosa hanno chiesto gli utenti in Italia e nel mondo
Di particolare interesse anche il settore advertising, che nel report vede crescere con numeri importanti il mercato in un contesto in continua evoluzione come la pubblicità sui social media destinata al grande pubblico.
Per informazioni si può scaricare il report completo Digital 2023 We Are Social
Un utile aiuto per chiunque voglia approfondire il tema social media per restare aggiornati sulle ultime tendenze del mondo digitale.
Vuoi saperne di più su questi Argomenti? Non perderti le notizie, Iscriviti gratis al Blog!
+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!
