Lo storico software opensource di riproduzione file festeggia i 20 anni di vita, dal 2001 usato da sempre nel lavoro come nello studio si rinnova con la nuovissima versione 4.0 lanciata per l’occasione dalla casa software VideoLAN.
L’uscita è prevista nel corso del 2021 e porterà diverse novità. Da un’interfaccia grafica più aggiornata e moderna, alla compatibilità di plug-in di terze parti per avere ancora più servizi aggiuntivi. Il presidente dell’azienda Jean-Baptiste Kempf ha definito questo evento come un premio per l’importante traguardo raggiunto negli anni da VLC e dal suo team.
Leggi anche: I Love You, 20 anni fa nasceva il primo virus della storia del web

Fra i nuovi servizi dedicati agli utenti VideoLAN si spinge avanti. Nella nuova versione VLC potrà essere usato sul web come lettore multimediale online, in più gli sviluppatori stanno anche lavorando a Moviepedia, una nuova piattaforma online con funzionalità di community su filmati e videoclip. Come sempre VLC sarà compatibile con tutte le piattaforme e i sistemi operativi come Microsoft, Mac e Linux.
Un software usato nel mondo da milioni di persone ed aziende non poteva certo sottrarsi alla grande sifda richiesta dell’innovazione digitale. Con questo lancio VideoLAN mira a riconquistare lo spazio che merita l’universo opensource all’interno delle piattaforme online/offline. Una scelta in più per gli utenti.
Leggi anche: I 10 settori tecnologici più promettenti per il 2021
Non resta che fare gli auguri a VLC per i suo 20 anni aspettando il rilascio della prossima versione nei prossimi periodi di quest’anno.
Vuoi saperne di più su questi Argomenti? Non perderti le notizie, Iscriviti gratis al Blog!
+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!
