Oggi è un giorno da celebrare! Il 29 Ottobre del 1969 in America aveva luogo la prima trasmissione di dati fra computer della storia; da Los Angeles a San Francisco, due pc che oggi faticheremmo a definire tali si comunicavano fra loro le lettere “L” e “O”, si chiamava ArphaNet e fu la scintilla che diede origine a quello che vent’anni più tardi (il 12 marzo 1989) divenne Internet come lo conosciamo oggi, ovvero il “www”.
Da quest’ultimo periodo la rete si traformò gradualmente negli anni in uno strumento fruibile da tutti, nascevano i “broswer”, le “e-mail, le “chat”, i “forum”, i “blog”, per poi approdare alla naturale conseguenza evolutiva della rete ovvero la nascita dei “social network”.
Ecco che si potrebbero scrivere fiumi di parole su come Internet ha cambiato la vita di tutti, di come l’ha migliorata o di come l’ha peggiorata, oggi però celebrariamo unicamente questo giorno come data storica.
Ognuno di noi, ne sia convinto o no, è testimone vivente di questo pezzo di storia dell’umanità. Internet ha cambiato per sempre il modo in cui pensiamo, consumiamo, votiamo, ci informiamo e decine e decine di altre cose… Dove la rete ci porterà fra altri 50 anni possiamo solo ipotizzarlo, ma oggi, ci basterà imparare ad usare meglio in modo più positivo questo mezzo straordinario.
Non ci resta che ringraziare i padri inventori di Internet. Grazie Charles Kline! Grazie Tim Berners! Grazie anche a tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito alla crescita della grande rete globale.
Vuoi saperne di più su questi Argomenti? Non perderti le notizie, Iscriviti gratis al Blog!
+++ COMMENTA L’ARTICOLO +++

Iscriviti gratis, ti invierò info e novità dal mondo del digital marketing, senza spam, promesso!
